Guida ai materiali
In questa pagina vengono riepilogati tutti i materiali dai noi utilizzati e le caratteristiche tecniche di ogni prodotto​
 

Carta patinata opaca e lucida
Utilizziamo carta Fedrigoni Symbol Freelife. Questa tipologia sono carte e cartoncini tripatinati su entrambi i lati con finitura satin e gloss, certificati FSC®, composti da pura cellulosa ECF e da un elevato contenuto di riciclo selezionato. 

Uso Mano
Utilizziamo carta Fedrigoni Arcoset. Carta e cartoncini usomano, certificati FSC®, di pura cellulosa ecologica E.C.F. Buona speratura, macchinabilità e resa di stampa.

Cyclus Print
Una carta da stampa 100% riciclata, FSC® Recycled Certified, patinata opaca, bianco naturale, particolarmente adatta alle pubblicazioni con una combinazione di aree con testi grossi e fotografie di alta qualità. Il suo tono sottile rende la visione facile per il lettore. Il suo punto di bianco è molto simile all classica carta patinata

Cyclus Offset
Una carta offset 100% riciclata, non patinata, bianco naturale con un carattere tutto suo. La carta accentua il tuo messaggio creativo, dove la sensazione al tatto si combina con – e sostiene – l’immagine visiva.Con le sue proprietà speciali, Cyclus Offset può riprodurre immagini monocromatiche o a colori con una bellezza straordinaria e la sua opacità eccellente permette la riproduzione chiara e leggibile d’immagini, anche a pesi di bassa grammatura. Il suo punto di bianco è molto simile all classica carta uso mano.

Modigliani
Carte e cartoncini realizzati con fibre di pura cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free) della cartiera Cordenons, colorati nell’impasto. Le carte sono “marcate a feltro” su entrambi i lati.Ottima tenacità, bulk e rigidità, buona resistenza alla piegatura e alla cordonatura, buona solidità alla luce ed elevata collatura superficiale.
Per i biglietti da visita abbiamo selezionato la Modigliani Bianco gr. 260

Woodstock
Carte e cartoncini della cartiera Fedrigoni riciclati ottenute con l' 80% da fibre di recupero e il 20% di pura cellulosa ECF. Colorati nell' impasto con pigmenti resistenti alla luce. Finitura lisciata. Disponibili in 14 colori più 2 versioni concettate.
Per i biglietti da visita abbiamo selezionato la Fedrigoni Woodstock Betulla da gr. 225

Sirio Pearl
Carte e cartoncini della cartiera Fedrigoni colorati in massa con superficie perlescente su entrambi i lati, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF. Dal mondo minerale e dalle evocazioni più fantasiose, una gamma di carte e cartoncini perlescenti dai magici riflessi.
Essendo molto particolare preferiamo rimandarvi al sito della cartiera per le specifiche tecniche
http://www.fedrigonicartiere.com/papers/sirio-pearl
Per i biglietti da visita abbiamo selezionato la Fedrigoni Sirio Pearl Ice White gr. 230

Splendorgel Avorio
Carte e cartoncini opalini avoriati della cartiera Fedrigoni con superficie vellutata, di pura cellulosa ECF, certificati FSC®. Le grammature superiori ai 230 g. sono ottenute per accoppiamento ad umido in fase di formazione.

Curious Collection Matter Goya White
La texture della Curious Matter è davvero insolita in termini di qualità tattile, la superficie è infatti ricoperta da microscopiche particelle sferiche che al tocco rendono un effetto unico, una commistione perfetta tra la ruvidezza della sabbia e la morbidezza della seta.


Scopri di più su questa carta nel nostro blog 

Iscriviti alla newsletter
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info