(0)
Il carrello è vuoto.
Guida all'invio dei files
Segui le nostre indicazioni per la corretta preparazione del file.

Utilizza questo documento come se fosse la tua checklist per verificare di aver preparato tutto correttamente.

Se dopo aver letto il documento hai ancora qualche dubbio, chiamaci! I nostri tecnici ti guideranno per realizzare il tuo file di stampa.

 

1) Formati file accettati: Si consiglia sempre l'utilizzo del formato PDF. Possiamo accettare anche TIF e JPEG ma cerca comunque di inviarci un file PDF pronto per la stampa (PDF/ X)

Puoi consultare la guida di Adobe per l'esportazione ottimale da Acrobat DC cliccando qui

2) Profilo colore: Il metodo di colore dev’essere sempre in quadricromia CMYK. In caso di file RGB vi avvisiamo che verranno convertiti automaticamente e la resa cromatica potrebbe non essere quella voluta.

I colori Pantone vanno tenuti come Piatti. La somma delle percentuali colore non deve superare il 275%

3) Immagini: Le immagini inserite nei file devono avere una risoluzione di 300 DPI o superiore. In caso contrario il materiale stampato potrebbe essere di scarsa qualità.

Verificare sempre che TUTTE le immagini presenti nel file siano incorporate e non collegate. In caso contrario il file è da ritenersi non conforme.

Tutte le immagini usate nell’impaginato devono essere incluse nel documento. Eventualmente allegare all’impaginato una cartella contenente le immagini utilizzate.

4) Trasparenze ed effetti: Nel caso ci fossero delle sfumature nella grafica, abilitare l'opzione "alta risoluzione" (software Adobe Illustrator) nella maschera di stampa "sovrapposizione e conversione trasparenze".

5) Sovrastampe: Per evitare risultati imprevisti controlla nel file non ci siano oggetti o testi in sovrastampa. Soprattutto quando si tratta del bianco.

6) Testi: E' bene convertire tutti i testi in curve. Questo evita qualsiasi errore dovuto dalla gestione del file.
In Adobe Illustrator: seleziona il testo > crea contorno
In Adobe Indesign: menù testo > crea profili
Una alternativa è quella di includere tutti i font nella generazione del PDF.

Esportazione del file

7) Segni di taglio: Nel file da inviare indicare i segni di taglio. Evitare invece i crocini di registro o barre di calibrazione.

8) Margini e abbondanze I file dovranno avere almeno 3 mm di abbondanza su ogni lato. Consigliamo inoltre di evitare testi in prossimità del taglio, di considerare quindi almeno 5 mm di sicurezza dal bordo del foglio.


 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter Printaly per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e curiosità nel mondo della stampa. Promettiamo di inviarti solo cose belle.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info